Accesso ai servizi

ACCESSO CIVICO

Con il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 si introduce l’istituto dell’accesso civico contemplato dall’articolo 5, ovvero del diritto a conoscere, utilizzare e riutilizzare (alle condizioni indicate dalla norma) i dati, i documenti e le informazioni "pubblici" in quanto oggetto "di pubblicazione obbligatoria".


Questo istituto è diverso ed ulteriore rispetto al diritto di accesso ad atti e documenti amministrativi disciplinato dalla legge n. 241 del 1990.
Diversamente da quest'ultimo, infatti, non presuppone un interesse qualificato in capo al soggetto richiedente e consiste nel chiedere e ottenere gratuitamente che le amministrazioni forniscano e pubblichino gli atti, i documenti e le informazioni, da queste detenuti, per i quali è prevista la pubblicazione obbligatoria, ma che, per qualsiasi motivo, non siano stati pubblicati sui propri siti istituzionali.

 

Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

Dott.ssa Cuomo Benedetta


tel. 0971 711000

pec: comune.savoia@cert.ruparbasilicata.it


UFFICIO CUI PRESENTARE LA RICHIESTA DI ACCESSO

AREA SERVIZI GENERALI, DEMOGRAFICI E VIGILANZA, AMMINISTRATIVA

Responsabile Area Sig.ra Rosina RICCIARDI 

tel. 0971 711000

pec: comune.savoia@cert.ruparbasilicata.it

 

Altri Referenti per la prevenzione della corruzione e della trasparenza  
AREA FINANZIARIA

Responsabile Area Dr. Nicola CAGGIANO

tel. 0971 711000

pec: comune.savoia@cert.ruparbasilicata.it

 

AREA Patrimonio - Edilizia - Abusivismo - Ricostruzione - Ambiente Manutenzione - Protezione Civile

Responsabile Area  - Geom. Michele POTENZA

tel. 0971 711000

pec: comune.savoia@cert.ruparbasilicata.it

AREA LL.PP. - URBANISTICA - PROGRAMMAZIONE 
Responsabile Area  - Geom. Rocco AGOGLIA

tel. 0971 711000

pec: comune.savoia@cert.ruparbasilicata.it

 

Documenti allegati:

Ignora collegamenti di navigazione